mercoledì 28 maggio 2008

ROMA: RETESOLE, NELLA CAPITALE ALLOGGI PER DISABILI UTILIZZATI DA NORMODOTATI

Roma, 28 mag. - (Adnkronos) - "Almeno otto appartamenti di una struttura dell'Ater al Tiburtino Terzo, al pian terreno di via Trivento e via Venafro, predisposti per essere assegnati ai disabili, sono utilizzati da normodotati". Lo documenta il giornalista di Retesole, Francesco Palese, in un servizio per il programma 'L'altra inchiesta' che andra' in onda domani alle 20,35.

Il programma denuncia le difficolta' per una persona con handicap di reperire un alloggio nella Capitale. Gli interessati hanno fatto notare nel corso della trasmissione l'inadeguatezza delle strutture pubbliche a fornire delle risposte e hanno chiesto che una quota delle assegnazioni delle case popolari sia destinata ai disabili carrozzati. "Sui 100 mila alloggi popolari presenti nella capitale in ben 5 mila casi - dichiarano nel programma - sono state riscontrate dalla Polizia Municipale situazioni di illegalita', e molte di queste riguardano i disabili. Basti pensare che solo al Tiburtino Terzo, negli ultimi due anni, sono state 30 le denunce".

Francesco Palese anche lo scorso 13 febbraio aveva documentato il rifiuto di 7 agenzie immobiliari su 10 di affittare un alloggio ad un ragazzo disabile solo pochi minuti dopo aver offerto ad un normodotato innumerevoli soluzioni abitative. I protagonisti della protesta furono alcuni studenti universitari de La Sapienza in procinto di esssere sfrattati dalla casa dello studente in via Cesare De Lollis, in quanto al termine degli studi.

Nessun commento:

TRANS? NIENTE LAVORO - PRIMA PARTE

TRANS? NIENTE LAVORO - SECONDA PARTE

ROMA: FUORILEGGE LE COOPERATIVE ACCREDITATE AL CAMPIDOGLIO

GAY? NIENTE CASA IN AFFITTO

"Ater-zo Mondo" - Prima Parte

"Ater-zo Mondo - Seconda Parte"

Affitto negato ai disabili, esposto alla Procura di Roma

4 mesi con l'altra inchiesta

Alloggi per disabili utilizzati da normodotati

"non solo buche" - Il dossier sulla sicurezza stradale - 1° Parte

"non solo buche" - Il dossier sulla sicurezza stradale - 2° Parte

URANIO: IL FUNERALE DELLA GIUSTIZIA IN TV

URANIO: IL SERVIZIO DENUNCIA SULLE MANCATE PROTEZIONI PER I MILITARI