A rilanciare la denuncia sarà Vladimir Luxuria ospite de “L’Altra Inchiesta”, programma dell’emittente interregionale Retesole. La puntata sarà registrata lunedi 2 marzo alle ore 15.00 presso gli studi dell’emittente in via del Caravita n.5 a Roma.
Nel corso della trasmissione Fabrizio Marrazzo dell’Arcigay renderà noti i dati di uno studio sulle discriminazioni, sulle violenze e sull’esclusione sociale della comunità transessuale in Italia, in occasione del terzo anniversario della “Gay Help Line”. La presidente di Azione Trans Francesca Eugenia Busdraghi racconterà in un'intervista il suo calvario lavorativo. "Francesca era disoccupata" sarà visibile on-line già lunedì mattina sul sito www.laltrainchiesta.com
1 commento:
"Il servizio di Retesole sulla denuncia del lavoro negato ai trans, dal titolo 'Francesco era disoccupata', dimostra tra le altre cose, visto l'immediato intervento, il pieno controllo del territorio che la Polizia municipale di Roma è tornata ad avere, grazie al cambiamento di rotta voluto dal sindaco Alemanno, con l'impiego in operazioni di sicurezza urbana e non più come semplici spara-multe ai semafori come avvenuto fino a qualche tempo fa". Lo ha dichiarato, in una nota, Marco Milani, segretario romano aggiunto del Sulpm commentando l'intervento della pattuglia anti-prostituzione del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (Gssu) nei confronti della "finta" trans sulla via Salaria, ignari dell'esistenza di una telecamera nascosta.
"Si è potuta oltretutto apprezzare insieme - ha concluso Milani - sia la fermezza nel rispetto dell'applicazione delle regole sia la professionalità e l'educazione degli operatori impiegati in questi delicati controlli che vedono coinvolte, nella maggior parte dei casi, persone vittime di abusi e che a tali abusi riescono in alcuni casi ad essere sottratte oppure, come nello specifico caso, persone che hanno problemi particolari come la Francesca del filmato".
Posta un commento